Castagne in friggitrice ad aria (caldarroste)


 

Castagne in friggitrice ad aria (caldarroste)

Le castagne arrosto sono una prelibatezza apprezzata in molte parti del mondo, spesso associate alle festività autunnali e invernali. Possono essere arrostite in vari modi, da padelle speciali a forni moderni, ma la tradizione di gustare castagne calde e fragranti rimane intatta. Fare le caldarroste nella friggitrice ad aria è un metodo alternativo per preparare le castagne arrosto in modo salutare e veloce. 


Procedimento


Pulire 300g di castagne possibilmente “Marroni”, incidere con la punta di un coltello nella parte bombata, senza toccare la polpa, dopodiché metterle a bagno in una ciotola con dell’acqua per 10 minuti. 


Una volta sgocciolate e asciugate, cuocere in una friggitrice ad aria a una temperatura di 200°C per 10-12 minuti o fino a quando sono ben cotte e dorati. Assicurati di scuoterle dopo 5 minuti, per garantire una cottura uniforme. Una volta cotte avvolgerle in uno strofinaccio e farle intiepidire prima di sbucciarle. Buona degustazione!





2 commenti:

  1. Avevo letto da qualche parte che venivano bene le castagna nella friggitrice ad aria ma non ho mai provato. Oggi provo con i tuoi consigli. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono venuti benissimo, morbidi e gustose.
      Grazie Natalia

      Elimina

CONTENUTI E FOTO SONO DI PROPRITA' DI ROSARIA CASTIGLIONE - COPYRIGHT ©