La nota salsa messicana a base di avocado, frutto ricco di vitamine e sostanze nutrienti e buone per l’organismo. Ho sempre rimandato questa preparazione, pensavo non riscontrasse i miei gusti e invece al primo assaggio mi sono ricreduta… Mi piace moltissimo, motivo per il quale oggi la propongo.
Ingredienti
1 avocado maturo
1 pomodoro piccolo maturo e sodo
1/4 cipolla piccola
peperoncino Jalapeño (o peperoncino messicano piccantissimo)
il succo di 1/2 lime (oppure limone)
sale integrale q.b
Procedimento
Lavate e tagliate l’avocado facendo un taglio longitudinale, ruotate e separate le due metà. togliete il nocciolo e con un cucchiaio estraete la polpa, mettetela in una ciotola e schiacciatela con una forchetta.
Condite l’avocado con il peperoncino e la cipolla tritati sottilissimi, il pomodoro tagliato a cubetti molto piccoli, aggiungete un pizzico di sale e il succo di lime, amalgamate e dopo averla messa in un contenitore (meglio di vetro con coperchio), coprite con pellicola facendola aderire sulla salsa per evitare l’ossidazione, chiudete poi con il coperchio e ponete in frigo. Si consiglia di utilizzarla presto. Servite con tortilla chips.
E' perfetta!!!
RispondiEliminanon so quante volte ho preso l'avocado per fare il guacamole e poi ho preparato altro :-) prima o dopo ce la farò!
RispondiEliminatrès gourmand et joliment présenté bravo
RispondiEliminabonne soirée
non l'ho mai assaggiato ma segnamo la ricetta per una cena esotica...non si sa mai
RispondiElimina